La medicina omeopatica è un approccio non convenzionale che utilizza microdosi di sostanze derivate da vegetali, minerali o animali per stimolare una risposta di guarigione naturale. Il medico omeopata applica un metodo diagnostico e terapeutico alternativo alla medicina convenzionale, basato sulla “Legge dei Simili”, secondo cui una sostanza che provoca un sintomo può essere usata per trattarlo.
I nostri professionisti pongono al centro il paziente e non solo la malattia, mirando a non trattare esclusivamente la patologia, ma a considerare anche il contesto psicologico e caratteriale in cui agisce. Ogni consulto è un’opportunità per lavorare sulla comunicazione e il dialogo, con un approccio che abbraccia la dimensione umana della malattia.
La Dott.ssa Simonetta Marucci è laureata in Medicina e Chirurgia con una specializzazione in Endocrinologia, Agopuntura e Omeopatia.
Le sue principali specializzazioni includono:
Tiroidite di Hashimoto
Obesità
Tumore della tiroide
Malattia di Basedow-Graves
Diabete mellito
Ipercolesterolemia
Ipogonadismo
Menopausa
Malattia di Addison
Sindrome di Cushing
Osteoporosi
Disturbi del comportamento alimentare (DCA)
Dolore muscolo-scheletrico
Cefalea
Insonnia
Allergie alimentari
La Dott.ssa Marucci offre consulenze personalizzate per una cura integrata che combina la medicina omeopatica con un approccio olistico al benessere fisico e psicologico.