La gastroenterologia è la branca della medicina che si occupa della diagnosi, cura e prevenzione delle malattie dell’apparato digerente, ovvero di tutti gli organi coinvolti nella digestione: esofago, stomaco, intestino tenue e crasso, fegato, colecisti e pancreas.
Il Dott. Luca Santucci, gastroenterologo ed endoscopista digestivo, vanta una lunga esperienza clinica e accademica maturata in oltre trent’anni di attività presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia e l’Università degli Studi di Perugia, dove ha ricoperto anche incarichi di docenza.
Si occupa della valutazione e gestione delle patologie più comuni e complesse dell’apparato digerente, aiutando i pazienti a ritrovare equilibrio e benessere attraverso percorsi diagnostici accurati e terapie personalizzate. Con un approccio attento e multidisciplinare, il Dott. Santucci unisce competenza clinica, aggiornamento scientifico costante e ascolto del paziente, ponendo al centro la qualità della vita e la prevenzione.
Diagnosi e trattamenti per stomaco, intestino e fegato
Specializzazioni del Dott. Luca Santucci
Il Dott. Luca Santucci è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Presso il Centro Medico Manzoni, effettua prime visite e controlli gastroenterologici, fornendo consulenze mirate e percorsi di prevenzione personalizzati.
Per quanto riguarda esami di approfondimento come endoscopie digestive, screening del tumore del colon-retto o altre prestazioni specialistiche, è possibile organizzarli direttamente con il Dott. Santucci presso altre sedi da lui indicate in fase di visita o controllo.
Le sue specializzazioni includono:
Diagnosi e trattamento del reflusso gastroesofageo
Gastrite e ulcera gastrica
Sindrome dell’intestino irritabile
Malattie infiammatorie croniche intestinali
Patologie epatiche e biliari
Intolleranze alimentari e celiachia
Prevenzione e controlli del colon
Con professionalità, esperienza e attenzione alla persona, il Dott. Luca Santucci accompagna ogni paziente in un percorso completo di diagnosi e cura, con l’obiettivo di ristabilire equilibrio e benessere dell’apparato digerente.